Archive for February, 2011

Con i popoli Arabi e del Maghreb. Libertà, accoglienza, solidarietà

Siamo a fianco dei popoli arabi. Siamo con nostri fratelli e con le nostre sorelle a piazza Tahrir e nelle altre piazze dove si afferma la dignità, libertà e la vita. Piazza Tahrir è la nostra piazza! In quella piazza abbiamo visto quel germe di società per cui ci battiamo. In nostri fratelli e le nostre sorelle egiziane ce lo insegnano. In piazza Tahrir si è espressa e ha vissuto per giorni il protagonismo, la solidarietà e tutti in quella piazza si sono sentiti accolti e liberi. Ci si è riconosciuti nella nostra comune umanità superando le differenze religiose, etniche, culturali.

 Il governo italiano per bocca del suo ministro dell’Interno lancia l’allarme invasione. La verità è che il nostro governo come i paesi europei temono che le rivolte in Tunisia e in Egitto mettano in discussione i famigerati accordi di rimpatrio. Accordi che hanno provocato in questi anni migliaia di morti. Le rivolte dei paesi arabi stanno scuotendo gli assetti oppressivi.

 Questo è un motivo in più per essere con i nostri fratelli e le nostre sorelle arabe! Per chiedere con loro come abbiamo fatto nelle piazze di Milano, Firenze, Roma, Napoli e Palermo il 12 febbraio nella giornata di mobilitazione nazionale promossa dall’A3F libertà, giustizia e solidarietà.

 L’A3F da sempre si batte per l’accoglienza per tutti e tutte, per la libera circolazione e per la sanatoria generalizzata per tutti e tutte senza condizioni. Perciò oggi chiediamo accoglienza e solidarietà per i popoli arabi. Chiediamo che il Governo conceda il diritto al soggiorno umanitario per tutti i fratelli e le sorelle tunisine, egiziane, algerine e più in generale per tutti coloro che provengono da paesi arabi.

- solidarietà con le lotte dei popoli arabi;

- accoglienza per tutti e tutte;

- diritto di soggiorno umanitario per tutti i fratelli e le sorelle arabe;

- sanatoria generalizzata senza condizioni

adesione da inviare alla mail dell’a3fbologna@libero.it

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA INTERETNICA “3 FEBBRAIO”  

 

  

www.a3f.org

Siamo tutti in piazza Tahrir

Appello per una iniziativa unitaria nazionale:

A fianco di tutti i popoli arabi in lotta

Contro le dinastie oppressive e corrotte

Dalla Tunisia all’Egitto milioni di nostri fratelli e sorelle stanno lottando per la libertà e per affermare una vita migliore. Abbiamo il dovere e la responsabilità di sostenerli, prendendo l’inizativa anche in questo Paese. Promuoviamo una giornata di mobilitazione nazionale e solidarietà con i popoli arabi che unisca la gente di buona volontà, gli antirazzisti, la gente solidale e innanzitutto i fratelli e le sorelle immigrati, che esprima solidarietà a fianco di chi lotta nel mondo arabo e dia forza alle loro ragioni. Siamo tutti in piazza Tahrir.

Sabato 12 febbraio manifestazioni a:

Milano – Piazza loreto (per il Nord) ore 15.00

Roma – Piazza della Repubblica ore 15.00

Firenze – Piazza San Marco ore 16.00

Napoli – Piazza Garibaldi ore 15.00

Palermo – ore 16.00

…ed altre

Il comitato promotore:

Associazione antirazzista ed interetnica ‘3 febbraio’, Coordinamento nazionale dei Comitato Solidali Antirazzisti, Don Carlo D’Antoni, Comunità egiziana A3F (Milano), valori Dimenticati (Vercelli), CSV (Vercelli), Socilaismo Rivoluziorario, Comitato per la vita del popolo palestinese (Genova), Unicobas, Socialismo Libertario

Per info: 349.6497338 (Milano, italiano) – 338.1773509 (Milano, arabo) – 34665708065 (Napoli) – 329.1880678 (Genova) – 328.4431314 (Palermo) – 340.7634738 (Roma) – 339.4877653 (Torino) – 327.8586031 (Firenze)

comitatopromotore12febbraio@gmail.com