Convocazione della riunione del Coordinamento nazionale StopRazzismo

lunedì 11 aprile 2011

dalle 18.30 alle 20.30

a Roma c/o la sede Unicobas

in via Tuscolana 9 (tel. 06.70302626)

———–

Nella prossima riunione abbiamo bisogno di discutere e decidere come prendere l’iniziativa del Coordinamento di StopRazzismo a sostegno delle rivolte e della rivoluzione dei popoli arabi e del mediterraneo in lotta per la libertà costruendo uno schieramento contro la guerra d’aggressione in Libia e inseparabilmente contro Gheddafi e i dittatori locali. Uno schieramento che vuol dire affermare l’accoglienza senza condizione per tutti gli immigrati contro le misure razziste del governo e dello Stato italiano.

In questo senso si propongono due punti all’ordine del giorno:

1. La proposta del 3° convegno nazionale di StopRazzismo da realizzare sabato 25 e domenica 26 giugno a Roma che abbia come tema l’autodeterminazione dei popoli e l’accoglienza degli immigrati. Entro la riunione sarà presentata una proposta di programma del convegno su cui costituire una commissione per la preparazione.

2. La proposta di aderire alla giornata del 1° maggio di solidarietà promossa dai Comitati solidali e antirazzisti a Milano, Napoli e Palermo su questi contenuti:

  • appoggiamo l’insorgenza dei popoli contro l’oppressione
  • per la libertà, la dignità e l’autodeterminazione dei popoli
  • accoglienza umana contro ogni forma di razzismo e discriminazione
  • affermiamo i bisogni umani contro la prepotenza padronale e governativa

Per ragioni comprensibili la riunione organizzata di lunedì non potrà permettere la partecipazione dalle altre città ma è importante che le principali realtà organizzate di StopRazzismo possano garantire la propria presenza.

michele santamaria

per il coordinamento StopRazzimo

Per informazioni:

stoprazzismo@libero.it

www.stoprazzismo.org